• Facebook
  • Instagram

GATTEO MARE, RIVIERA ADRIATICA

A Gatteo a Mare la vacanza ha mille volti: le giornate in spiaggia, la buona compagnia, le occasioni di svago, gli odori e i colori di una piccola città che ha molto da offrire, a tutti.

Spiaggia top

Bandiera verde dei pediatri 2017

Gatteo a Mare è stata scelta da un campione di 200 pediatri, come meta consigliata per le famiglie con bambini

Qui l’acqua è pulita e i fondali bassi, quindi assolutamente sicuri, perfetti per far nuotare i bambini senza pericoli, grazie anche alla presenza dei nostri esperti bagnini di savataggio che dalle loro torrette sorvegliano il mare.

La sabbia nelle nostre spiagge è fine, per questo i bambini possono giocare facilmente con secchiello e paletta. I piccoli ospiti, inoltre, troveranno in spiaggia, aree attrezzate per il gioco o per lo sport, divertendosi a più non posso con gli amici all'aria aperta.

Sulla costa, tanti bar, gelaterie e chioschi dove bambini e ragazzi potranno fare merenda e le mamme, un bell'aperitivo!

Che spasso con i parchi tematici

Mirabilandia

Uno dei parchi più amati da grandi e piccini. A pochi chilomentri da Gatteo Mare, ti aspetta Mirabilandia! Il divertimento è garantito per tutti: bambini, ragazzi e famiglie. Se vieni a Gatteo, non puoi farti mancare questa occasione di grandi emozioni.

Atlantica

Giù dagli scivoli a tutta velocità! Il parco acquatico Atlantica con la sua balena gigante, è pronto ad accogliere tutta la tua voglia di divertimento. Scivola veloce e tuffati nelle piscine di questo piccolo villaggio pieno di giochi, colori, musica ed attrazioni.

Casa delle farfalle

A Milano Marittima, un angolo tropicale. Che magia questo luogo in cui centinaia di farfalle volano libere, colorando l'aria di tinte straordinarie! I bambini rimangono letteralmente affascinati da questo spettacolo naturale che merita davvero la pena vedere.

Oratorio di San Rocco

Arte, storia, cultura

San Rocco è la chiesa più antica del Comune di Gatteo. Eretta probabilmente nel XIV sec. ed intitolata al santo protettore degli appestati, ci regala pitture votive, risalenti ai secoli XV-XVI, il cui soggetto riguarda le pestilenze del XV.

Queste rappresentano i santi più popolari invocati durante i periodi di pestilenza ed altre scene dell’epoca. Tra questi affreschi, che rendono questa chiesetta un gioiello artistico, vi sono rappresentazioni della Madonna col Bambino e San Rocco, i santi Elena, Giovanni Battista, Cristo in croce e altre importanti opere.

All'interno dell'Oratorio si tengono concerti e mostre; una di queste, dedicata a figure della religiosità cristiana, viene allesitita dall'associazione 'VAR Ragazzi',in occasione della Festa Patronale Di San Lorenzo.

Back to Top